STEFANO SALVATORE SCOCA

Stefano Salvatore Scoca è partner di Franco Gaetano Scoca - Avvocati Amministrativisti e collabora con la sede di Roma.

Svolge attività di consulenza e assistenza legale, assistendo amministrazioni pubbliche, privati e società di capitali, anche a partecipazione pubblica, sia in ambito stragiudiziale che contenzioso, prestando patrocinio innanzi agli organi di giustizia amministrativa e alla Corte dei Conti.

Ha maturato una significativa esperienza in tutti i campi del diritto amministrativo e, in particolare, nell’ambito della contrattualistica pubblica, delle concessioni e delle autorizzazioni amministrative, delle procedure di espropriazione per pubblica utilità, dell’urbanistica e dell’edilizia, della sanità, del pubblico impiego e della responsabilità contabile ed amministrativa.

È professore associato di Diritto Amministrativo (IUS/10) presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, ove presiede il Corso di Laurea Magistrale ed è componente di numerose commissioni tra le quali: Comitato paritetico, Commissione borse di studi. E’ stato cultore della materia della Cattedra di Diritto amministrativo (dall’a.a. 1998/1999), Corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Università “L.U.I.S.S. Guido Carli” Prof. Filippo Lubrano, e della Cattedra di diritto amministrativo (a partire dall’anno accademico 2001/2002 fino al 2005), nei Corsi di Laurea in Scienze Politiche e Scienze Sociologiche dell’Università degli Studi di Teramo, Prof. Aristide Police; collaborando altresì alle attività svolte dalla Cattedra di cattedra di Contabilità dello Stato e degli Enti Pubblici, nel Corso di Laurea in Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo, Prof.ssa Maria Luisa Bassi (coordinatrice del dottorato, a partire dall’a.a. 2003/2004). Nel 2006 ha vinto il concorso da Ricercatore di Diritto Amministrativo (IUS 10) presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ricevendo un giudizio positivo al termine del triennio per la conferma, ivi collaborando con le cattedre del Prof. Police e del Prof. Franchini.

E’ autore di una monografia in materia di contrattualistica pubblica (Evidenza pubblica e contratto: profili sostanziali e processuali, Giuffrè, 2008) e di altre numerose pubblicazioni su riviste scientifiche.

Si è laureato, con il massimo dei voti, in Giurisprudenza presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali - L.U.I.S.S. Guido Carli, discutendo una tesi in diritto amministrativo. Nel 2000 ha superato l’esame di ammissione al corso di dottorato di ricerca in “Aspetti costituzionali, politico-economici e gestionali della contabilità pubblica” (XV ciclo) presso la facoltà di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Teramo, conseguendo il titolo di dottore di ricerca al termine del triennio.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma ed abilitato al patrocinio innanzi alle magistrature superiori.


CONTATTI
Tel: +39 06 8548 666
Fax: +39 06 8558 370
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UK betting sites, view full information www.gbetting.co.uk bookamkers