Maria Chiara Scoca

MARIA CHIARA SCOCA

Maria Chiara Scoca è partner di Franco Gaetano Scoca - Avvocati Amministrativisti e collabora con la sede di Roma.

Collabora con lo Studio Scoca dal 1996, svolgendo attività sia nel campo della consulenza stragiudiziale che dell’assistenza e patrocinio del contenzioso innanzi agli organi di giustizia amministrativa, alla Corte dei Conti e nelle controversie arbitrali, anche in materia di opere pubbliche.

Ha maturato una rilevante esperienza in materia di contratti di appalto di lavori pubblici, forniture e servizi, di concessioni, di procedure ad evidenza pubblica (anche alla luce della disciplina comunitaria); di procedure di finanziamento e project finance; nonché, dei profili amministrativistici della tutela della concorrenza e del mercato (antitrust), anche nei procedimenti davanti all’Autorità Garante; dei profili amministrativistici del diritto dei trasporti; della programmazione economica ed infrastrutturale (accordi quadro, contratti di programma, patti territoriali) e delle politiche e dei fondi comunitari di sostegno.

Inoltre, vanta una significativa esperienza anche che nei settori più tradizionali del diritto amministrativo quali le procedure di espropriazione per pubblica utilità ed il diritto urbanistico (regime di pianificazione, concessioni e permessi, edilizia residenziale pubblica); il diritto farmaceutico e sanitario (autorizzazioni ed accreditamento delle strutture sanitarie private, organizzazione e funzionamento delle A.S.L.); l’impiego e la dirigenza pubblica, ivi compresi i profili della responsabilità contabile ed amministrativa; ed il contenzioso elettorale.

Prima di entrare a far parte dello Studio Scoca, ha collaborato con uno dei più prestigiosi studi legali in Italia ed in Europa, dove ha svolto attività professionale di diritto comunitario ed antitrust nei settori della tutela della concorrenza e del mercato, contratti di appalto e concessioni di pubbliche forniture e di lavori anche nei settori ex esclusi (acqua, energia, trasporti e telecomunicazioni) a livello comunitario, redazione di pareri scritti, redazione di comunicazioni relative ad intese e/o concentrazioni sia dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, sia alla Commissione Europea.

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma. È iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti del Foro di Roma dal 2012.

maria chiara scoca
CONTATTI
Tel: +39 06 8548 666
Fax: +39 06 8558 370
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UK betting sites, view full information www.gbetting.co.uk bookamkers