FABIO GIUSEPPE ANGELINI

Fabio Giuseppe Angelini è partner di Franco Gaetano Scoca - Avvocati Amministrativisti e chairman dell'associazione professionale con sede a Milano.

Si occupa prevalentemente di autorizzazioni, accordi amministrativi, contratti pubblici e concessioni di lavori e servizi pubblici, concessioni di beni, infrastrutture, servizi di interesse economico generale, settori regolamentati, finanza pubblica e spending review, commercio, urbanistica, edilizia e ambiente, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Svolge attività di consulenza anche nell’ambito di operazioni di finanza straordinaria nei settori regolamentati, quali quello farmaceutico, delle infrastrutture e dei trasporti, dell’energia, del commercio, dei giochi e delle scommesse, delle public utilities e del real estate, nonché, di project finance, leasing pubblico e di partenariato pubblico-privato, curandone sia il coordinamento che occupandosi dei profili pubblicistici.

Vanta una rilevante esperienza nel settore del diritto amministrativo e del diritto pubblico dell’economia, maturata prestando attività di consulenza e assistenza legale in favore di enti e società pubbliche, imprese, istituti bancari, fondi di investimento e investitori internazionali. Il suo approccio si caratterizza, oltre che per l’esperienza maturata e l’elevata competenza tecnica, per la capacità di suppportare il cliente anche nelle fase di elaborazione strategica, facendo della consulenza legale un vero e proprio elemento di creazione del valore per il cliente.

È professore straordinario di Diritto Amministrativo (IUS/10) nella Facoltà di Ingegneria dell’Università Uninettuno di Roma. Nel medesimo Ateneo è Delegato del Rettore per gli Affari Legali e la Uninettuno Foundation, Direttore scientifico del Centro di Ricerca sulla Pubblica Amministrazione, le Infrastrutture e i Servizi Pubblici - ISPLex e Consigliere di Amministrazione dello spin-off universitario MAG Uninettuno S.r.l. È, inoltre, adjunct professor presso il MIP - Graduate School of Management del Politecnico di Milano dove tiene abitualmente lezioni e seminari in materia di contratti pubblici, partnership pubblico-privato e disciplina anticorruzione, nonchè, professore invitato nella Pontificia Università della Santa Croce. Fino all'anno accademico 2013/2014 è stato ricercatore di Diritto Amministrativo (IUS/10) nell’Università degli Studi Guglielmo Marconi e titolare delle cattedre di Diritto Amministrativo e Contabilità dello Stato e degli Enti Pubblici presso la Facoltà di Giurisprudenza e la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Tra il 2008 ed il 2016 è stato, inoltre, professore supplente di Istituzioni di Diritto Pubblico (IUS/09) presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali dell'Università degli Studi di Brescia, professore a contratto di Contabilità Pubblica (Accounting for the Public Sector) presso la Scuola di Economia e Management della Libera Università di Bolzano e di Istituzioni di Diritto Pubblico (Diritto Sanitario) presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Bari. Dal 2017 è CEO e Vice Presidente del Consorzio NETTUNO - Corsorzio Universitario per la formazione a distanza e il microcredito per la formazione.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano. È costantemente segnalato dalla rivista TopLegal tra gli amministrativisti dell’anno e, nel 2012, è stato premiato quale professionista emergente.


CONTATTI
Tel: +39 02 89098 618
Fax: +39 02 89098 642
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UK betting sites, view full information www.gbetting.co.uk bookamkers