ALESSANDRO GIGLI

Alessandro Gigli è senior counsel di Franco Gaetano Scoca - Avvocati Amministrativisti e collabora con la sede di Roma.

Dopo aver svolto le funzioni di docente nella materie giuridiche presso la Scuola Sottufficiali di Ostia (RM) della Guardia di Finanza nella qualità di ufficiale di complemento, ha iniziato il suo percorso formativo e professionale presso lo Studio Scoca, specializzandosi nel diritto e nel contenzioso amministrativo.

In tale veste, ha maturato una notevole esperienza assistendo la clientela, sia privati che società di capitali, anche a partecipazione pubblica, nonché PP.AA., sia in sede giudiziale che stragiudiziale nell’ambito di procedure amministrative ed in relazione a fattispecie complesse connesse a concorsi pubblici, contratti e contributi pubblici, pubblico impiego c.d. non privatizzato, tutela della concorrenza e del mercato, urbanistica, edilizia, espropriazioni, energia, appalti, servizi pubblici locali, ambiente, responsabilità amministrativa e contabile, elettorale. L’attività di consulenza spazia dal settore dei servizi pubblici a quello energetico. Oltre a patrocinare abitualmente innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Stato, alla Corte di Cassazione, al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche, alla Corte costituzionale nonché avanti la Corte dei conti, ha partecipato a diversi procedimenti arbitrali in materia di appalti, con il coinvolgimento di privati e di PP.AA.

Autore di articoli pubblicati sulle principali riviste giuridiche, nonché relatore in convegni organizzati in tema di deontologia forense, ha partecipato alla stesura del volume La responsabilità amministrativa ed il suo processo a cura del Prof. Franco Gaetano Scoca, CEDAM 1997, in particolare quale coautore de La nascita della responsabilità amministrativa. Ha inoltre partecipato alla stesura del volume Codice della Giustizia Amministrativa a cura del Prof. Giuseppe Morbidelli (Fonti del Diritto Italiano), Giuffrè Editore, Edizioni 2008-2015, in particolare quale autore de Il Contenzioso Elettorale, Il Processo davanti al Giudice Ordinario in tema di eleggibilità e decadenza, e Il processo dinanzi al Giudice Amministrativo in tema di operazioni elettorali, Edizione 2008, nonchè autore del Contenzioso sulle operazioni elettorali e Il Contenzioso elettorale, il Processo dinanzi al Giudice Ordinario in tema di eleggibilità e decadenza, Edizione 2015.

Laureato con il massimo dei voti, nel 1988 presso l’Università degli Studi di Roma, La Sapienza. Nel 1991 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nel 2003 l’abilitazione al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre magistrature superiori. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.


CONTATTI
Tel: +39 06 8548 666
Fax: +39 06 8558 370
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UK betting sites, view full information www.gbetting.co.uk bookamkers